EASYBASKETinCLASSE è il progetto didattico gratuito per l’anno scolastico 2017-2018 promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro che si sviluppa nelle Scuole Primarie. Il progetto segue le linee guida dell’accordo Coni-MIUR per la promozione dello Sport nella Scuola come palestra di vita e prevenzione alla sedentarietà.

Tutte le classi aderenti ricevono un KIT DIDATTICO contenente materiali didattici, promozionali e un fantastico pallone.

EASYBASKETinCLASSE avrà i volti di due campioni assoluti del basket Italiano:  Giacomo Galanda, capitano della Nazionale Medaglia d’Argento Atene 2004 e Oro ad Eurobasket 1999, e Cecilia Zandalasini, giocatrice del Famila Schio e della Nazionale inserita nel quintetto ideale di EuroBasket Women 2017, i quali hanno aderito con entusiasmo al progetto di punta della Federazione Italiana Pallacanestro per la scuola.

 

Gek e Ceci accompagneranno i bambini e gli insegnanti in questo fantastico e  divertente percorso.

La presentazione del progetto EASYBASKETinCLASSE, ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, della Presidenza della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica italiana.

CHE COS’È EASYBASKET?

  • EasyBasket nasce per sostenere e rinforzare la valenza educativa del giocosport Minibasket, semplificandone alcuni aspetti e facilitando l’utilizzo delle modalità di gioco.
  • EasyBasket significa essenzialmente facilitare il gioco, fare in modo che i bambini siano in grado di giocarlo subito, e i docenti di poterlo gestire senza perdersi in troppe regole e norme applicative.

Aderiscono all’iniziativa:

  • 2.558 classi distribuite sul territorio nazionale

  • ca. 3.000 insegnanti

  • ca. 63.950 alunni e famiglie